Il Commando Krav Maga è un sistema di difesa personale fondato su un approccio estremamente pragmatico alle aggressioni in strada; basate sulla biomeccanica del corpo umano, le tecniche del CKM sono studiate in modo da essere applicate efficacemente da uomini, donne o bambini di qualsiasi corporatura, in situazioni di stress fisico e psicologico.  

Fondato da Moni Aizik, ex membro delle Forze speciali dell’Esercito israeliano, il CKM si inserisce nella tradizione dei sistemi reality-based israeliani, come il Krav Maga tradizionale; tuttavia, a differenza di questi sistemi, il CKM viene continuamente aggiornato per migliorarne l’efficacia dal punto di vista biomeccanico e per adattarlo alle aggressioni e alle armi più comuni, che si evolvono nel tempo.

Poiché il combattimento in strada è totalmente imprevedibile, chi viene aggredito deve uscire dalla mentalità di vittima: esclusivamente nel caso in cui lo scontro fisico non sia in alcun modo evitabile, l’obiettivo principale sarà reagire il più velocemente possibile creando uno shock all’aggressore per aprirsi una via di fuga.

L’allenamento di un allievo CKM è composto da varie parti: 
Innanzitutto un’ adeguata preparazione fisica, perché una buona forma fisica è la prima arma di difesa personale. 
Si passa poi all’insegnamento delle tecniche di difesa, simulando scenari dai più semplici ai più complessi. 
Alla parte tecnica si accompagna lo studio della psicologia dell’aggressione e della fisiologia del combattimento. Il CKM non incita alla violenza, ma ricerca una soluzione appropriata alla situazione che si prospetta.
L’allenamento si completa con la simulazione di un’aggressione reale non cooperativa, che sottoporrà l’allievo gradualmente, tramite un’intensa attività cardio, allo stress subito in uno scenario reale.

ORARIO CORSI: Lunedì e Mercoledì ore 20:00-21:30

TRIGORIA SPORT CENTER - ASD FIT FOR FIGHT

VIA DI TRIGORIA, 96/Q 00128 - ROMA  - Tel. 06/5061618 - E-MAIL: fit4fight@hotmail.com

FIT YOUR BODY...FIND YOUR SOUL